Intervista a Monica Twins Tronci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Antonella-
     
    .

    User deleted


    RACCONTACI DI TE...
    Ho 38 anni, sono sposata e vivo in Sardegna, una terra che mi ispira molto per opere manuali e scritti.
    Ho studiato danza per una ventina d’anni. Mi diverto ad organizzare eventi di tutti i tipi e ne ho ideato molti con mia sorella gemella e con la collaborazione della mia famiglia. Ultimamente mi sto “specializzando” su temi che riguardano i bambini. Tutto è iniziato con la plastilina e dato che avevo esperienza di insegnamento ai bambini (ho insegnato danza) è stato naturale ideare i laboratori.
    Per quanto riguarda la plastilina sono totalmente autodidatta.
    E poi ora faccio anche la truccabimbi oltre a farli ballare nelle feste. Mi piace questo ambiente ma il mio obiettivo principale è sempre focalizzato sulla plastilina, che mi dà modo di esprimermi al meglio in ogni momento. Quando sono ispirata passo interi pomeriggi da sola al mio tavolo di lavoro a creare per ore.
    Non vendo le mie opere (anche perché la plastilina non indurisce come gli altri materiali) a meno che non abbia qualche richiesta particolare di appassionati e uso le mie creazioni per fare le mostre. Ormai ho centinaia di pezzi il mio simbolo è la giraffa, che ho anche stampato su magliette e borse, con il marchio La Giraffa di Monica Tronci

    IMG_1079



    Come nasce questa passione?

    La passione ce l’avevo da bambina e mi divertivo a fare cose particolari come una piccola motocicletta di plastilina che a casa ricordiamo ancora, per quanto fosse complicata per essere stata fatta da una bambina di quell’età. Forse avevo 8 anni.
    Poi ho ripreso per caso a Natale 2010 a giocare con mio nipote durante le vacanze e la passione è tornata alla grande. Da allora non mi sono più fermata.