Intervista a Barbara Atzeni di Ingredienti Cosmetici (INCI)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Angelica:.
     
    .

    User deleted


    Intervista a Barbara Atzeni di Ingredienti Cosmetici (INCI)



    - Ciao Barbara, raccontaci qualcosa di te...
    Ciao mi chiamo Barbara sono nata il 1° gennaio del lontano 1977.. si, sono venuta al mondo con i fuochi d'artificio :P uahuah mia madre comunque ha fatto in tempo a festeggiare.. ora esatta del parto le 13:45!!!
    Dunque, potrei iniziare subito col dirvi che io stra-amo gli animali. Ho due bellissimi mici (una ha 13anni e l'altro un maschietto 3) e un meticcio che adoro di 1anno (tutti trovatelli e tirati via dalla strada).
    Sono fidanzata (si usa dirlo ancora??!) da oltre 13anni.. e conviviamo da 2anni e mezzo. Se Dio vuole l'estate prossima ci sposiamo :D
    Al momento sono casalinga/disoccupata, il mio ultimo lavoro è terminato 3anni fa (cause maggiori). Ho lavorato per 8anni buoni come badante/assistenza anziani tramite regione (legge104, progetto "ritornare a casa") e la mia ultima assistita è stata la mia dolce nonna *_* ho amato questo lavoro ma, come ho scritto tra parentesi ho dovuto lasciare perché ho problemi di salute.
    All'età di 7anni ho passato la varicella e mi ha lasciato un ricordo che mi porto dietro da 30anni.. una brutta febbre alta mi ha fatto perdere la vista. Sono molto miope, l'occhio destro ormai è irrecuperabile, mentre al sinistro mi mancano 18diotrie.. tra l'altro da oltre 5anni faccio i conti con il glaucoma e il distacco del vitreo.. perciò capite bene che certi lavori per me sono off-limits. Mi sono dovuta fermare anche con lo studio :( e ho fatto solo le scuole dell'obbligo. Comunque, non amo piangermi addosso, sò che nella mia sfortuna sono molto fotunata e penso che sino a quando non sei morta si ha ancora tanto da dare ^_^
    Passando a qualcosa di più allegro, vi dico anche che io adoro ballare e amo la musica latino americana. Vado in palestra due volte alla settimana (tot. 4 ore) e con le mie carissime amiche ci divertiamo da matte ballando i balli di gruppo e lo zumbaaaa ^_^
    Da febbraio mi sono messa anche a dieta (eheheh adoro mangiare) mi segue un bravo dietologo e ho perso ben 16 kg (si,si ero bella in carne!).



    - Quando è nata l’idea di aprire un blog e perchè?
    L'idea di aprire un blog è nata più di 4 anni fà, infatti il mio primo blog si chiamava MemoleBlog ed era proprio un diario virtuale, ci scrivevo le mie giornate e qualche sfogo personale. Ma ancora prima facevo parte di un forum, ero la moderatrice, sino a quando non diventò troppo stretto per me e ho preferito lasciare. Poi, dopo un anno circa ho aperto quello della nonna (I consigli della nonna) dedicato a lei :) e ho chiuso definitivamente MemoleBlog (in effetti era troppo personale e con la scoperta di facebook ho preferito farmi un account li).




    - La tua vita è cambiata da quando ti occupi del tuo blog e della tua fanpage Facebook?

    No certo, il tempo che trascorrevo prima è lo stesso di adesso, solo con più passione. :)
    Da quando ho aperto il blog dedicato agli ingredienti cosmetici (un anno fa) diciamo che l'unica cosa che è cambiata è il mio modo di comprare i cosmetici. Con la scoperta dell'inci ora faccio molta più attenzione. In passato pensavo di curare la mia pelle e invece da quando un giorno sono capitata a vedere un video di Carlita ho capito che sbagliavo proprio!!! Anche se ripeto Non Sono Una Talebana dell'Inci! Cerco di evitare le schifezze maggiori come i petrolati e siliconi.



    - Sei molto seguita, che rapporto hai con le tue fans?
    Ottimo! Per fortuna sono circondata da belle persone, ma non solo sul web :) anche nella vita reale. Se tu sei positiva anche gli altri lo saranno con te. Io poi, non amo polemizzare e il mio motto è "vivi e lascia vivere". E' normale poi che ognuno di noi abbia il proprio pensiero altrimenti saremo tutti uguali ;)



    - Qual è il prodotto in assoluto che sconsiglieresti e quale invece ti senti di raccomandare a noi tutte?
    Consiglierei a tutte il burro di karitè e il gel d'aloe vera, prodotti jolly e che non dovrebbero mancare mai :) mentre non mi sento di sconsigliare nessun prodotto perché abbiamo tutte una tipologia di pelle diversa e se un prodotto non è stato per me il massimo non è detto che lo sia anche per voi ;)




    - Dove possiamo trovarti?

    Il mio 1° blog: http://iconsiglidellanonna.blog.tiscali.it/ e pagina facebook: www.facebook.com/pages/I-consigli-d...190704650960844
    Il mio 2° blog: Ingredienti Cosmetici (INCI) e pagina facebook: www.facebook.com/pages/Ingredienti-...394244403984116

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Moderatrici
    Posts
    77,670
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Offline
    La tua storia è molto triste, ma è ammirabile sentire che sei molto positiva nonostante tutto ^^ complimentoni, sei da stimare :D
     
    Top
    .
  3. -Sophie-
     
    .

    User deleted


    Concordo con moka84, si percepisce davvero positività dalle tue parole e sei davvero da ammirare :*
     
    Top
    .
2 replies since 26/11/2013, 10:50   442 views
  Share  
.