Intervista a "Le Creazioni di Betta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Sophie-
     
    .

    User deleted


    INTERVISTA A "LE CREAZIONI DI BETTA"



    lecreazioni2
    Ciao Betta! Parlaci un po’ di te…

    Salve a tutti, mi chiamo Elisabetta Barberio e sono nata a Bologna.
    mi sono diplomata all'Istituto Statale D'Arte di Bologna nel 1997.
    Dopo anni di lavoro come dipendente in un'azienda del mio territorio dove non mi sentivo realizzata ho deciso di intraprendere la strada dell'Handmade e, visti i risultati, sono felice della mia scelta!
    Faccio questo da circa tre anni e credo di aver trovato la mia strada...

    Come è nata la tua passione per l’handmade?

    Fin da piccola avevo la passione per il disegno, la scultura e tutto quello che riguarda sviluppare la mia creatività. i miei genitori si erano accorti di questa mia propensione all'arte e non mi hanno mai ostacolata... L'Istituto D'arte mi ha aiutato a migliorare la tecnica che, ancora oggi, metto in pratica!! ho sempre creato oggetti Handmade per le amiche o amici, era un modo per far capire loro quanto gli volevo bene.. poi, un pò per caso e un pò per necessità, ho iniziato a fare mercatini e da quel momento non ho più smesso!
    Il lavoro on line è stata una conseguenza!!

    Come mai proprio questa scelta di concentrare molte delle tue creazioni sul tema dei libri?
    La scelta del tema letterario è nata perchè ho pensato a quello che avrei voluto comprare io ad un mercatino.. che fosse originale, non particolarmente costoso e che coincidesse son la mia passione più grande: la lettura!
    Ero certa che queste caratteristiche sarebbero state apprezzate da chi ama i libri come me!!
    L'idea di indossare il libro preferito, il libro che ti ha cambiato la vita... è qualcosa che entusiasma il lettore!!
    Difatti tra i miei slogan più usati c'è: "Scegli il libro del tuo cuore"
    oppure "Quest'anno vestiti di libri...."
    per me il libro è davvero un gioiello, non c'è niente di più prezioso... neanche l'oro!!


    Da dove è nata la tua idea di condividere la tua passione tramite una pagina e anche un sito tutto tuo?
    Utilizzo il computer da un pò di anni e mi sono resa conto che internet è fondamentale per la pubblicità!è la nuova frontiera!!il nuovo modo di vivere la società e se tu decidi di non condividere questo nuovo aspetto della vita sei fuori dai giochi!
    Per l'Handmade è utilissimo, i social network mi hanno aiutato tantissimo per farmi conoscere e sono contenta dei risultati che ho ottenuto!

    jpg
    Molto spesso i materiali per l’handmade sono difficili da reperire, e immagino che i tuoi essendo così particolari lo siano ancora di più, se non è un segreto puoi solo un po’ svelarci dove trovi questi materiali? Usi tanto internet per reperirli?
    Anche per i materiali uso internet, ci sono negozi on line favolosi!! in realtà il materiale più importante è la carta... la colleziono, a Bologna ci sono delle mesticherie molto fornite dove passo molto tempo ed è li che compro carta di tutti i tipi per rendere i miei librini sempre diversi!!
    Mi capita anche di fare la carta in casa con il metodo del setaccio, come si faceva una volta... mi piace pensare che sia anche quella fatta a mano!!

    Vedo che partecipi spesso a molte fiere sull’artigianato, a tuo parere questo è un modo efficiente per far conoscere i propri lavori e per arrotondare anche un po’ a fine mese?
    Io non sono da molto in circolazione perciò i mercatini sono stati fondamentali per iniziare.
    Mi diverto molto e mi piace stare in mezzo alla gente, i primi contatti sono arrivati attraverso gli eventi nelle mie zone e non c'è un modo migliore per far vedere alle persone cosa creo e perchè lo faccio!tra gli obiettivi c'è quello di sviluppare il mio lavoro on line ma credo che non abbandonerò mai del tutto i mercati dell'artigianato perchè parlando con le persone è sempre costruttivo.. e molte delle mie creazioni sono frutto di consigli o idee sviluppate proprio in quelle occasioni!


    Alcune sue creazioni

    jpg jpg

    lecreazioni1 jpg

    jpg jpg

    jpg jpg

    jpg jpg


    I link de "Le Creazioni di Betta"

    Facebook: http://facebook.com/lecreazioni.dibetta.1
    Sito web: www.bethscreations.it
    Blog: http://bethscreationslibri.blogspot.com

     
    Top
    .
  2. .:Angelica:.
     
    .

    User deleted


    Bella intervista.
    Non conoscevo questa creativa.
    Le creazioni sono veramente molto belle. Brava Elisabetta e brava anche l'intervistatrice!!! ;-)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Moderatrici
    Posts
    77,670
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Offline
    Che forte :) che brava che sei ^^ è utile effettivamente unire la passione della lettura alle creazioni :) ti ammiro molto, deve essere bello creare la carta!
     
    Top
    .
  4. bière blanche
     
    .

    User deleted


    complimenti, bellissime creazioni. originali! *-* vorrei avere un po' della tua manualità e fantasia per fare anche solo 1/5 di quello che realizzi
     
    Top
    .
3 replies since 27/5/2013, 17:49   117 views
  Share  
.