Intervista a Lizy Creations

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Moderatrici
    Posts
    77,670
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Offline


    - Ciao Lizy, raccontaci qualcosa di te e sulla tua vita...
    Sulla mia vita purtroppo c'è molto poco da raccontare, sono una ragazza tranquilla, laureanda in architettura. Ho sempre cercato di fare della creatività il mio punto di forza. In tutte le occasioni, feste ed eventi ho sempre realizzato qualcosa di originale e fatto a mano, dalle cornici in mosaico al decoupage, dagli album fotografici in carta di riso alle candele in gel, fino ad arrivare a bonsai con perline o quadretti in punto croce. Una vita a colori almeno dal punto di vista della creatività. ^_^

    - Come è nata questa tua passione?
    La passione per i bijoux è iniziata seriamente circa tre anni fa quando mi sono trovata tra le mani degli swarovski e delle minuterie. Piano piano ho iniziato a comprare del materiale nuovo, a sperimentare colori, accostamenti, e scoprire la magia delle pietre dure. Tutti questi colori e sfumature mi hanno affascinata ed io mi sono lasciata travolgere.


    - Come ti sei fatta conoscere?
    All'inizio creavo solo per me o per amici e parenti, poi tre anni fa ho aperto la mia pagina creativa su Facebook chiamata Lizy Creations. Il nome prende la "L" dal mio ragazzo Leonardo, che qualche volta mi aiuta nelle creazioni, e il resto del nome dal diminuitivo del mio nome "Tizy". Piano piano su internet ho allargato la mia cerchia di amicizie ed ho conosciuto tantissime ragazze creative con cui sono sempre in contatto. E' bello ed affascinante anche il confronto con le altre, serve a crescere e migliorare.




    - Ho letto che ti stai avvicinando al mondo dei mercatini..raccontaci un po' questa nuova esperienza.

    Da poco più di un mese ho iniziato a partecipare ai mercatini di arte e ingegno. Questo nuovo mondo è meraviglioso, entri in contatto con persone "folli" quanto me e creative fantastiche. Non tutte però accettano di buon grado la concorrenza e le "new entry", ma per fortuna, accanto a me, ho sempre incontrato delle persone oneste che mi hanno sostenuta ed incoraggiata. Il rapporto con le clienti è meraviglioso, ho scoperto gusti inattesi rispetto a quanto mi ero immaginata. Scopri, ad esempio, che sono le signore di una certa età a cercare bracciali colorati con ciondoli e sonagli piuttosto che le giovani che, al contrario, sono più colpite da collane e pendenti con pietre dure. Ogni mercatino comunque è sempre un'esperienza a sè, ma i complimenti e gli apprezzamenti mi fanno amare sempre più questa passione. Aggiungo inoltre che i preparativi per l'evento sono bellissimi anche se frenetici: creo tantissimo e ogni idea la appunto su qualsiasi cosa che trovo sotto mano, così quando sono al tavolo per creare mi ritrovo miriadi di foglietti con schizzi per i nuovi bjoux da realizzare insieme ad una marea di perline colorate.




    - Ho anche visto che collabori con altre creative...

    Sì, da sempre sostengo che la creatività è fatta anche e sopratutto di collaborazione e confronto, non di inutili guerre di concorrenza e scorrettezza, come spesso vedo in giro. Ho aperto nel 2012 una pagina su Facebook chiamata "Lizy & Friends" e come dice il nome è composta da persone che sono nella mia cerchia di amicizie. Ogni mese la pagina si rinnova con una nuova creativa che pubblica un album con le sue creazioni. Diciamo che è come una vetrina virtuale per mostrare i lavori, scambiarsi opinioni e collaborare. Durante l'anno infatti organizziamo almeno un paio di eventi di beneficenza e quindi i nostri lavori sono messi a disposizione per raccogliere dei fondi a scopo benefico.



    - Un consiglio che vorresti dare alle tue "colleghe" creative?
    Creare, creare, creare.. non lasciarsi scoraggiare dai tempi, abbastanza grigi, di questo periodo. I lavori handmade, se fatti con il cuore, sono i risultati migliori per qualsiasi occasione. Per chi è alle prime armi, io consiglio sempre di sperimentare tutte le tecniche e materiali che ci sono in giro, per poi restringere il campo e specializzarsi in qualcosa che piace di più e in cui ci sentiamo preparate, non fare un "pout pourri" di creazioni senza senso.



    - Dove possiamo trovarti?

    La mia pagina creativa Lizy Creations https://www.facebook.com/pages/Lizy-Creati...136077586411413
    Il mio shop www.blomming.com/mm/LizyCreations/items
    Il mio profilo creativo https://www.facebook.com/tiziana.creazioni?ref=tn_tnmn
    e la pagina di collborazione Lizy & Friends https://www.facebook.com/pages/Lizy-Friends/136358686482483



    Edited by .:Angelica:. - 26/6/2013, 15:08
     
    Top
    .
  2. -Antonella-
     
    .

    User deleted


    Che belle le tue creazioni! La prima collana è bellissima! Complimenti per la creatività!
     
    Top
    .
  3. Lizy Creations
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore per questo spazio dedicato a me, alle mie creazioni e alle mie idee di collaborazione tra creative. Graditissimi i complimenti. :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Moderatrici
    Posts
    77,670
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Offline
    Concordo con Antonella! :D bellissima la prima collana ^^
    (io sono Elisewin Carewall su fb :))
     
    Top
    .
3 replies since 26/6/2013, 13:17   100 views
  Share  
.