Intervista a Elena Pititto di The Little Dreamer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Angelica:.
     
    .

    User deleted


    Intervista a Elena Pititto di The Little Dreamer






    Ciao Elena, raccontaci qualcosa di te...

    Ciao a tutti, mi chiamo Elena Pititto e sono un’ambiziosa diciannovenne italiana. Mi sono da poco diplomata e a breve mi avvicinerò alla realtà universitaria. Punto ad iscrivermi al corso di laurea magistrale di design della moda al Politecnico di Milano. Mi occupo di moda da diverso tempo ed è una delle mie più grandi passioni.

    Quando è nata l’idea di diventare una fashion blogger? E perchè?
    Potrà sembrare strano, ma quando ho aperto un blog, non auspicavo a far parte del mondo delle fashion blogger. All’inizio utilizzavo il blog solo per mostrare i bozzetti che disegnavo, era un modo per condividere le mie passioni con molte persone. In seguito ho iniziato a scoprire il mondo delle fashion blogger e da allora ho cominciato a leggere e seguire diversi blog. Così, sull’esempio di qualche blog, ho iniziato a dar forma al mio “mondo” sul web e pian piano sono giunta ad essere una fashion blogger. Man mano che ricevevo contatti e man mano che mi addentravo in questa realtà, il mio entusiasmo aumentava e così eccomi qui, the little dreamer.


    Come hai iniziato a farti conoscere?

    Poco prima di aprire un blog ho aperto una pagina Facebook. Dopo l’apertura del blog ho deciso di iscrivermi anche ai principali social networks come Twitter, Pinterest, Google Plus, Youtube, Linkedin…e da poco ho aggiunto anche Instagram. Più aumentava il numero dei post pubblicati più il numero dei followers cresceva e le opportunità erano sempre più numerose. Da allora è un cammino in salita e di questo ne sono profondamente contenta.




    La scelta del nome del blog come è nata?

    Semplice, il nome del blog rispecchia esattamente me stessa: una ragazza sognatrice e romantica che molto spesso preferisce vivere tra le nuvole che stare con i piedi per terra. I sogni ti permettono di essere determinata e di fare con passione tutto ciò che ami. Il mio sogno è quello di diventare fashion designer e io continuo a rincorrerlo. Colgo tutte le opportunità che mi vengono offerte e mi impegno a fondo in tutto ciò che faccio.




    Quale è l'indumento o l'accessorio a cui non rinunceresti mai?

    Su questa domanda mi trovo un po’ in difficoltà. Ci sono troppi indumenti e accessori a cui non vorrei mai rinunciare. Credo, però, che per me il capo irrinunciabile sia il “little black dress”. Elegante e chic è l’indumento che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio. Con i giusti accessori, ogni volta puoi creare un look diverso e adattarlo a diverse occasioni. Per quanto riguarda gli accessori beh credo che per una donna la borsa sia un elemento essenziale. Io, personalmente, adoro le clutch particolari.


    Ci consigli un must per questa estate al mare?

    Certo, con piacere. Fra tutti i must have di quest’anno, io vi consiglio per la sera, una tuta elegante. E’ un capo che si può indossare in molteplici occasioni. A me piace molto di colore bianco abbinata a dei sandali alti, da indossare, magari, per un cocktail a bordo piscina. La tuta è perfetta per un fisico molto longilineo ma tranquille, anche per le più curvy come me ci sono dei modelli appropriati. Un must per il giorno è invece il bikini retrò con gli slip a vita alta che ricordano lo stile anni ’50.



    Dove possiamo trovarti?

    Potete trovarmi sul mio blog http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/ e sui principali social networks: Facebook: https://www.facebook.com/thelittledreamerbyep Twitter: tlittledreamer Youtube: www.youtube.com/user/thelittledreamerbyep
    Lookbook.nu http://lookbook.nu/thelittledreamer
    Google Plus, Pinterest, Instagram, Chicisimo, Starpiq, Linkedin....Insomma, mi trovate un po’ dappertutto! Vi aspetto a trovarmi! Potete anche scrivermi via mail, sarò lieta di rispondervi.



    Edited by .:Angelica:. - 15/8/2013, 21:24
     
    Top
    .
  2. -Antonella-
     
    .

    User deleted


    Molto bello il tuo blog :) Uno stile diverso e molto curato, complimenti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Moderatrici
    Posts
    77,670
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Offline
    Che forte!Hai la mia età :D
    mi piace molto la tua intervista, da l'idea di freschezza e novità ^^
     
    Top
    .
2 replies since 13/8/2013, 10:14   136 views
  Share  
.