Intervista a Giovanna Seccafien ART

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Moderatrici
    Posts
    77,670
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Offline

    Ciao Giovanna, raccontaci un po’ di te:
    Di cosa ti occupi?


    Salve a tutti! Dunque, sono nata la bellezza di (quasi) 28 anni fa, sono del segno del sagittario e faccio la fumettista e l’illustratrice.
    La passione è nata quando da piccolissima passavo le mie giornate cercando di copiare i cartoni animati che vedevo in televisione, anche se per vari motivi ho sempre studiato tutt'altro rispetto al disegno.
    Poi, al quarto anno di università, ho visto la pubblicità dell’apertura della Scuola Internazionale dei Comics a Padova, mi sono iscritta al corso di fumetto e mi sono diplomata. È stata un’esperienza davvero molto utile anche se,non avendo fatto nessuno studio accademico precedente, la mia è stata una strada in salita. Quando però sono arrivate le prime soddisfazioni, come il primo premio al concorso per fumettisti esordienti alla fiera “San Donà Fumetto”,ho capito che in questo campo,anche se sono tantissime le porte sbattute in faccia, vale la pena di provarci anche solo per quell'unica che invece trovi aperta.
    Attualmente sto collaborando con lo sceneggiatore Giorgio Pezzin per la creazione di una serie di storie illustrate per le piattaforme informatiche, come e-book, i-pad e smartphone.


    Pag1Low

    Quanto sono importanti le tue illustrazioni?

    Nel momento in cui realizzo un’illustrazione o un fumetto, non mi risparmio, posso lavorarci anche per otto o dieci ore di fila senza un attimo di pausa e ed essere soddisfatta del mio lavoro anche per cinque minuti buoni dopo aver finito! Sono molto autocritica, farei e rifarei all’infinito la stessa cosa, purtroppo (o per fortuna) se ci sono dei tempi di consegna da rispettare, non posso permettermelo.

    BacioLow