Intervista a Chiara di Scorci D'Arte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Angelica:.
     
    .

    User deleted


    Intervista a Chiara di Scorci D'Arte.




    - Ciao Chiara, parlaci un po' di te....
    Beh, che dire? Sono una ragazza di 28 anni pazzerella e innamorata della vita!! L'età che mi sento non supera i 15 anni e non cambierei nulla di me e della mia vita!! Amo disegnare, ascoltare musica (tutta quella che mi piace e non un genere soltanto!) adoro la fotografia, eterna appassionata dei tramonti e della natura in generale, sono il tipo di ragazza che si commuove di fronte a questo spettacolo o guardando un film di animazione, amo perdermi nei miei pensieri contemplando le stelle e amo ridere, ridere fino alle lacrime. :)
    Contrariamente alla mia anima artistica/sbarazzina faccio un lavoro che definirei schematico -.- sono una semplice impiegata!
    La sera però dopo le mie 8 ore ho modo di rifarmi e la mia fantasia viaggia e prende forma attraverso la matita e il cartoncino....per me non c'è nulla di più bello, ah....forse si, se c'è la musica di sottofondo tutto assume un altro aspetto ;)

    - Come è nata la passione per il disegno?
    Sono sempre stata appassionata di disegno, fin da bambina, solo che per me all'epoca era poco più di un gioco e mi dilettavo in tante diverse tecniche, anche con la pittura ad olio, tempere ed acquerelli. :)
    Per un periodo ho perfino dipinto i sassi, cercando di renderli il più tridimensionali possibili...insomma, mi sono sempre sentita portata per l'arte, ma fino a 3 anni fa non mi sono mai focalizzata su una sola tecnica.


    - Quando hai cominciato a fare ritratti? E perchè?

    Ho cominciato per puro caso!! 3 anni fa ho conosciuto tramite facebook una persona che ha risvegliato in me questa passione sopita ormai da anni, ovviamente non è stato per nulla facile ricominciare dopo tanti anni soprattutto perchè non ho mai frequentato nè scuole nè corsi di disegno. Diciamo che tramite un'altra grande passione oggi sono qua che creo ritratti. :) Quando ho ricominciato a disegnare il mio UNICO soggetto era Freddie Mercury poi dopo vari mesi passati a ritrarlo mi sono resa conto che i miei disegni erano piatti, che mancavano di spessore, di ombre, di forma insomma!! Così ho deciso di cambiare soggetto e tecnica, sceglievo sempre di ritrarre personaggi famosi a me cari, ma tramite la tecnica del chiaro/scuro cercavo di renderli quanto più simili alle foto che decidevo di riprodurre.
    Poi a novembre del 2011 dopo neanche un anno ho deciso di aprire una pagina e inizialmente credo anche di essermi cimentata in ritratti "più grandi di me".
    Devo ringraziare chi ha creduto in me permettendomi di crescere come persona e come "artista" :)



    - Hai mai pensato di mostrare i tuoi lavori tramite un blog?
    Si, c'ho pensato e credo che sarebbe un'opportunità di visibilità non indifferente, mi servirebbe per aprirmi ulteriori canali oltre a facebook...lo farò, non so quando di preciso, ma lo farò!


    - C'è un'artista che ammiri per le proprie opere?
    Amo tutti gli artisti del movimento cubista, un genere molto lontano rispetto ai miei ritratti, e l'astrattismo in ogni sua forma!! Credo di esserne particolarmente affascinata proprio perchè non mi ritengo in grado di riuscire a replicarli con un degno risultato!!





    - Il ritratto più bello che hai fatto?

    Beh, è sempre difficile sceglierne uno soltanto, infondo sono tutti miei bambini, ma se proprio devo scegliere credo che "Edward Mani di Forbice" sia davvero il mio preferito. E' il secondo ritratto in assoluto realizzato con la tecnica del chiaro/scuro, ancora oggi non so come sono riuscita ad eseguirlo avendo ancora così poca esperienza, è l'unico che ho dovuto replicare ben 3 volte, si, è decisamente lui il mio preferito! :)


    - Dove possiamo trovarti?

    pagina facebook: www.facebook.com/pages/Scorci-dArte/137169886387360

    profilo facebook:
    www.facebook.com/scorci.darte

    profilo twitter: http://twitter.com/ScorcidArte

    mail: [email protected]

    profilo deviantART:
    http://chiarascorcidarte.deviantart.com/

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Moderatrici
    Posts
    77,670
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Offline
    Cavolo che brava che sei!dai tuoi ritratti emerge la tua passione :) Freddie <3
     
    Top
    .
1 replies since 24/9/2013, 09:20   115 views
  Share  
.