Intervista a DecoArte di Kiyoko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Moderatrici
    Posts
    77,670
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Offline


    Intervista a DecoArte di Kiyoko


    1)Ciao, parlaci un pò di te..
    Mi chiamo Kiyoko, sono giapponese ma ora vivo a Rimini.
    Mi sono laureata in Scienze dell’Educazione presso l'Università Magistrale di Kyoto, con specializzazione in pittura giapponese. Dopo varie esperienze lavorative fra cui quelle all’interno del museo di Kyoto come guida e come insegnante di lingua giapponese e matematica presso una scuola privata, nel 1999 arrivata in Italia mi sono dedicata allo studio della lingua italiana presso le scuole linguistiche di Firenze, Verona e Rimini.
    Nel 2006 ho conseguito il diploma presso l’Accademia di Belle Arti di Rimini con la tesi intitolata "L'arte del feltro". Nel 2009 il diploma di 2° livello con la tesi "Le mille gru -L'arte come gioco-".

    kutw

    2) Come è nata la tua passione?
    La mia passione per la creazione è nata quando ero ragazzina che facevo la collezione di orsacchiotti. Visto che costavano un sacco per comprare gli orsetti, ho iniziato a crearne da sola ed infatti mi piace creare i pupazzi, i peluche ancora oggi.
    Poi uno dei miei giochi da piccola era l'Origami, ovvero l'arte di piegare la carta. Ed ora questo gioco è diventato una delle mie tecniche preferite per creare dei bijoux, i bouquet ecc... Quindi devo dire che praticamente creo da quando ero bambina.

    l9dx

    3) Come hai iniziato per farti conoscere?
    Ho creato il mio sito web poi successivamente anche la pagina Facebook.

    0bcs


    4) Come ti senti quando crei?
    Quando creo mi sento felice e riesco ad essere me stessa. Invece quando non posso creare mi sento male...

    zsia


    5) Come mai questo nome per la pagina?