Intervista a Elvira Carangi, creazioni handmade in pasta di mais - porcelana frìa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Moderatrici
    Posts
    77,670
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Offline


    Intervista a "Elvira Carangi, creazioni handmade in pasta di mais - porcelana frìa"


    1) Ciao, parlaci un pò di te..
    Ciao! Mi chiamo Elvira e ho 24 anni. Studio Lingue all'università e ho la passione dell'arte in genere (in particolare illustro e realizzo ritratti). E' più o meno un anno che ho iniziato a creare con le paste modellabili.


    2) Come è nata la tua passione?
    Il disegno è sempre stata la mia passione sin da piccola, poi nell'adolescenza ho iniziato con i ritratti. Cominciare a creare con le paste modellabili è stata quasi una conseguenza necessaria del mio amore per tutto ciò che appartiene al mondo fantastico da un lato e dell'arte dall'altro. Così, appena ho appreso dell'esistenza di queste fantastiche paste (mia cognata le usava già da anni ed era già bravissima) ho iniziato a praticare assiduamente!

    ccxi


    3) Come hai iniziato per farti conoscere?
    Il primo passo è stato pubblicare immagini su facebook per vedere il riscontro che avrebbero avuto, oltre che fare regali. Poi, una volta acquisita un po' di sicurezza ho cominciato a partecipare a mercatini e fiere dell'artigianato locali.

    yice


    4) Come ti senti quando crei?
    Creare mi piace molto, stimola la fantasia e migliora anche le mie doti illustrative rendendomi più consapevole delle proporzioni e degli abbinamenti cromatici. E' entusiasmante perché le possibilità che può offrire un pezzetto di pasta informe sono infinite, non hai limiti. Comporta fatica ma la soddisfazione che regala l'opera completata ripaga di tutto.

    svrh


    5) Come mai questo nome per la pagina?
    Non mi piace l'idea di creare un nome d'arte, almeno per ora perché ho l'impressione che limiterebbe ciò che faccio a un determinato argomento o stile. Perciò, almeno fin quando non ne avrò trovato uno che rispecchi la mia creatività alla perfezione, la pagina avrà il mio nome.
    Nel titolo compare anche "creazioni in pasta di mais" perché è con questa pasta che ho iniziato a modellare, sono passata al fimo solo da poco (ahimè il titolo della pagina non si può modificare!).

    7gd9


    6) Da cosa sei ispirata e quali colori preferisci?
    Amo tutti i colori, a parte il grigio (i miei preferiti in assoluto sono il bianco, il giallo, il verde). Mi ispiro in parte al mondo reale ma soprattutto al mondo fantasy e dei cartoni animati.

    Contatti:
    email: [email protected]
    pagina: www.facebook.com/elviracarangicreazioni

     
    Top
    .
  2. -Sophie-
     
    .

    User deleted


    Molto carine le tue creazioni, complimenti!
     
    Top
    .
  3. palmanana
     
    .

    User deleted


    Veramente ben fatti! Bravissima!
     
    Top
    .
  4. elviracarangicreazioni
     
    .

    User deleted


    grazie mille!!!!! ^_^
     
    Top
    .
  5. crystel
     
    .

    User deleted


    complimenti molto belli..specialmente quella con la conchiglia è stupenda. :o: :wub: :wub:
     
    Top
    .
4 replies since 30/10/2013, 21:38   170 views
  Share  
.